Oggi abbiamo il piacere di aprire la nostra nuova rubrica “Adults” con un ospite davvero speciale, il Capitano delle notti piccanti italiane, ovvero Leonardo Dionigi. Non perdiamo altro tempo e presentiamo ai nostri lettori questo nuovo personaggio.
URLOPOP – Ciao Leonardo, è davvero un piacere rivederti, è da un po’ di tempo che non ci vediamo. Se non sbaglio l’ultima volta che ci siamo incontrati eravamo a Riccione al Pepenero Sexy Disco, dal nostro ultimo incontro sono cambiare molte cose. Ti chiedo di fare una piccola presentazione di te stesso, per chi ancora non ti conosce, di dove sei, quanti anni, le tue origini…
LEONARDO – Ciao Amici di Urlopop, probabilmente alcuni di Voi Mi conoscono già, sono Leonardo il Capitano del programma Tv “Le Peperine Show”.
URLOPOP – Parlaci del tuo locale storico, il Pepenero Sexy Disco, come e quando è nato, e le vicissitudini che hanno portato alla chiusura di questo famoso ambiente della Riviera romagnola.
LEONARDO – Il Pepenero Sexy Disco è nato a ottobre 2004 sulle ceneri della vecchia discoteca. Il successo è stato quasi immediato, grazie ad un idea vincente, creare un Asilo per Adulti, un luogo capace di fare divertire con musica e spettacoli un pubblico di tutte le fasce d’età. Grazie ad un prodotto unico nel Suo genere il Pepenero ha da subito attirato l’attenzione di molti media che l’hanno reso celebre a livello nazionale e internazionale. Per quanto riguarda la chiusura, no comment, la giustizia farà il suo corso.
URLOPOP – Fortunatamente per tuo pubblico c’è sempre la possibilità di vedere le tue belle ragazze in tour per l’Italia. Spiegaci come ti è venuta in mente l’idea di fare “Le Peperine in Tour”, e in cosa consiste.
LEONARDO – Per molti anni ho avuto un agenzia di modelle, immagine e ballerine. Ogni settimana animavamo eventi e discoteche in tutta Italia. Quando sono cominciate ad arrivare al pepenero le richieste di tour promozionali ho detto dai proviamo, era un modo anche per divertirci e portare fuori dal club la Nostra immagine. Le Peperine nascono prima del Pepenero dal esperienza di anni di lavoro nel mondo dell’intrattenimento.
URLOPOP – A Riccione hai trovato ospitalità al Cabaret Pascià, raccontaci di questa esperienza.
LEONARDO – Dopo la chiusura del pepenero in molti hanno cercato di conquistare il mercato che io avevo creato ma con scarsi risultati. Lo staff che per anni aveva gestito il vecchio club voleva rimanere unito, così abbiamo trovato l’opportunità di spostarci in una delle sale della discoteca Pascià. Studiando bene il nuovo locale ho pensato di fare qualcosa di diverso dal solito sexydisco. Ho pensato che il Pascià dovesse diventare un centro del divertimento composto da più sale, si proprio un multisala del divertimento dove potessero convivere serate di cabaret, discoteca, varietà, ristorante. Oggi il Pascià è tornato a far parlare di se, sono soddisfatto.
URLOPOP –Che compiti ha il direttore artistico nel tuo settore?
LEONARDO –Come prima cosa studiare le tendenze giovanili del divertimento, creare eventi di forte impatto e di lunga durata, essere sempre aggiornato in ogni nuova moda. Ma se ho capito bene non è questo che volete sapere. Ok come A.D. del Pepenero o Pascià Cabaret Mi trovo a selezionare anche tante belle ragazze…la caratteristica per svolgere questo lavoro è sangue freddo, se cade una spallina o se si scopre un ginocchio, l’atteggiamento del direttore non deve cambiare.
URLOPOP – C’è qualche speranza che le porte del Pepenero si riaprano?
LEONARDO – Io credo di no o forse si, so solamente che se non riaprirà più sarà comunque una leggenda.
URLOPOP – Come si fa a diventare una Peperina? Che qualità devono avere le tue ragazze?
LEONARDO – Giovani, belle, sorridenti, simpatiche un pò pazze ed esibizioniste, queste sono le caratteristiche giuste. Per lavorare devono prima mandare le proprie foto o passare al locale per il casting.
URLOPOP – Oltre al “Le Peperine in Tour” hai lavorato anche al progetto “Le Peperine Show” andato in onda su diverse emittenti televisive, spiegaci in cosa consisteva il format. Avete intenzione di riproporlo?
LEONARDO –Non ci penso neanche riproporlo, è stato un impegno grandissimo di cui sono fiero ma registrare oltre 500 puntate con ragazze non professioniste a livello televisivo è stata durissima. Le Peperine Show piace per il Suo format leggero, un concorrente con il compito di superare prove di abilità e quiz quasi demenziali, il tutto contornato da musica allegra, luci, colori e tante belle peperine. Il Mio ruolo di Capitano Mi ha portato molti Amici tanti Fans.
URLOPOP – Con tutte quelle belle donne cha ti circondano, cosa puoi raccontarci della tua vita sentimentale? Ti sei mai innamorato di qualche tua dipendente?
LEONARDO - Mi sono sempre piaciute le Belle Donne, forse credo troppo all’Amore, per questo Mi innamoravo almeno 3 volte a sera. Comunque ora ho quasi messo la testa a posto.
URLOPOP – Poi anticiparci qualcosa riguardo ai tuoi progetti futuri?
LEONARDO – Top secret, seguitemi e Vi divertirete.
2015