Urlopop_logo_temp6

Luis Gigo - Sono tornato!

10408513_338811616284510_485251461939767689_n

Cambiare fa paura. Siamo talmente attaccati alle nostre abitudini che non riusciamo a separarcene neanche quando ci rendiamo conto che sono dei veri e propri ostacoli alla nostra vera felicità. A volte, anche il più piccolo cambiamento può farci andare in crisi.

Oggi voglio condividere con voi il mio piccolo consiglio riguardo alla paura: semplicemente lasciatela perdere. Si, esatto, lasciatela perdere, come lascereste perdere qualcosa di noioso e seccante o qualcosa che non vi interessa affatto. Quale che sia il tuo problema, se ti rende infelice non aver paura di cambiare.
Leggete la nostra intervista e prendete lo spunto! Lui, Luis Gigo, ha qualcosa da insegnarvi riguardo i cambiamenti.

URLOPOP - Ciao Luis, è un piacere averti con noi! Presentati ai nostri lettori.

LUIS – Ciao, sono Luis Gigo e di professione faccio il Dj.

URLOPOP – Quando hai iniziato a fare il dj?

LUIS - Ho iniziato a sedici anni suonando nei primi festini che si organizzavano nelle taverne dei mie coetanei, in assenza dei loro genitori e poi raggiunto i 18 anni nei pomeriggi domenicali delle Discoteche padovane e vicentine. All’epoca non esistevano i discobar.

URLOPOP – Fai solo il dj oppure hai qualche altro lavoro?

LUIS – Faccio esclusivamente il dj da 30 anni, tranne una parentesi (2003-2009)come titolare di un locale.

URLOPOP – Possiamo dire il nome del locale?

LUIS – Certo! Si chiamava Corte de Nicoi, era un Risto Disco Bar.

URLOPOP – E dove si trovava?

LUIS – Si trovava nella zona di Cittadella (Padova) questa esperienza come Titolare mi ha fatto capire come funzionano determinate cose. Comunque erano gli anni giusti per aprire un locale. È stata un esperienza bellissima che mi ha dato nuovi stimoli. Poi però con il passare del tempo mi sono reso conto che mi mancava molto la mia vera professione, la mia unica passione, fare il dj. Cosi ho preso la decisione di vendere il locale ed in tempo tecnico 3/4 mesi sono ritornato a fare il dj a tempo pieno.
Non avere mai paura di cambiare o di vedere le cose cambiare intorno a te.

URLOPOP – Ma durante quel periodo che avevi il locale ti è mai venuta voglia di metterti dietro la console? E magari, prendere il posto del dj di turno, magari pensando “cavolo! Io so suonare molto meglio!!”

LUIS – Certo! Più di una volta! C’è stato il periodo in cui avendo il locale collaboravo con una discoteca. I gestori mi avevano chiesto di dargli una mano a livello artistico.
Mentre gli aiutavo sentivo crescere una sensazione di disagio, perché volevo tornare a suonare, e cosi e' andata a finire.

URLOPOP – Secondo te il dj dovrebbe smettere di suonare ad una certa età?

LUIS - Assolutamente no! Non esiste un'età per smettere.

URLOPOP – E un età per iniziare?

LUIS – Idem, non esiste un'età' per iniziare!

URLOPOP – Suoni qualche strumento musicale?

LUIS – Ho iniziato suonando la batteria e le percussioni di mio padre (era il batterista di un gruppo genere liscio), poi ho studiato privatamente per alcuni anni musica con un amico che uscito dal conservatorio si arrotondava lo stipendio, tra l'altro molto paziente con me.

URLOPOP – È un vero lavoro secondo te fare il dj?

LUIS – Io l’ho considerato come ''IL MIO LAVORO'' da quando terminato il sevizio militare, a 21 anni, dissi a mio padre questo .. “IO DA OGGI VOGLIO FARE IL DEE JAY ” e lui non mi disse No!! ..mi disse “arrangiati”. In realtà anche se mi avesse detto no, lo avrei fatto lo stesso.

URLOPOP – È stato facile tornare a fare il dj?

LUIS – SI e NO, negli anni qualcosa di buono l'ho fatto… Persone ed addetti ai lavori che credevano ancora in me ne ho ritrovate, ed altre di nuove che incontro giorno dopo giorno mi danno sistematicamente fiducia.

URLOPOP – Ma per te quanto è importante il background per un dj? Può un ragazzo di vent’anni rappresentare una vera concorrenza?

LUIS – Credo nella qualità che alla fine paga sempre. Sento e leggo cose ed affermazioni di tanti mie colleghi che ce l’hanno con i ragazzini che pur di suonare si offrono al locale per 3 free drink e cosi facendo creano concorrenza sleale, beh .. io dico che la colpa non e' dei ragazzini ma e' solo ed esclusivamente dei GESTORI. Noi siamo il passato ed il presente, loro sono il futuro. Bisogna dare spazio e possibilità anche a loro, se sono bravi e meritano una consolle e' giusto dargliela.

URLOPOP - Qual è la differenza tra suonare in una discoteca o in un disco-bar?

LUIS – Le differenze ci sono. Ho sempre suonato nelle discoteche e quindi per la pista. Ho ripreso dopo la pausa di riflessione ripartendo dai discobar (non casualmente). Mi sto divertendo perche suono musica che nella maggior parte dei casi non si potrebbe proporre nelle discoteche. Purtroppo la qualità musicale e' scaduta - parlo delle disco nostrane.

URLOPOP – Parlaci della tua esperienza in radio.

LUIS – Ho il mio spazio settimanale su un'emittente Veneta lanciatissima e con un palinsesto molto giovane .. ''STEREOCITTA'95fm'', ogni venerdì dalle21:00 alle 22:00 si chiama ''THE FAST AND THE FAMOUS'' ..vi invito ad ascoltarmi :)

URLOPOP – Il nome lo hai creato tu?

LUIS – No, no. Questo spazio và in onda dal lunedì al venerdì, io ho appunto il venerdì come serata di riferimento, mentre le altre sere suonano altri dj.

URLOPOP – Altri progetti per il futuro?

LUIS – Tanti e in evoluzione continua sia a livello di produzioni discografiche che per quanto riguarda una nuova collaborazione iniziata a gennaio di quest'anno con duo musicisti molto giovani e tanto bravi ..
In poche parole sorprese in arrivo STAY TUNED :)) Sono tornato!

2014

10563151_328012637364408_2946959506676878494_n
1002672_279107592254913_1504106792_n
535421_101550130010661_999115375_n