Urlopop_logo_temp6

Mauro Ferrucci - Music saved my life!

284638_2180399519445_4842307_n

Cari amici di URLOPOP.NET siamo felici di avere con noi Mauro Ferrucci. Un dj e produttore celeberrimo, ormai un vero e proprio marchio, un nome di tendenza, una certezza commerciale per chi lo ospita; da oltre un ventennio nelle più prestigiose console in Europa e nel mondo fa ballare la gente fino alle prime luci dell'alba. All'inizio pensavo sarebbe stato difficile convincerlo a parlare con noi visto i numerosi impegni che ha, non era per noi facile rintracciarlo. Invece no! Sono bastati 5 minuti per mettersi d'accordo sulla nostra intervista! Detto fatto!

Quanto è vero che la grandezza di un uomo la si vede veramente da come tratta le persone anche sconosciute, dalla sua disponibilità, dalla innata cortesia.

Ciao Mauro, siamo felici di intervistarti per URLOPOP.NET! La prima domanda che ti voglio fare è “chi è Mauro Ferrucci?”Il tuo nome si vede spessissimo sulle locandine dei locali più esclusive d'italia e tutto il mondo, sei un personaggio molto conosciuto. Raccontaci qualcosa di te - quanti anni hai, dove sei nato, da quanti anni suoni.

MAURO – Ciao URLOPOP! Ho piu’ anni dell’uomo mascherato… Sono di Venezia. E suono da svariati decenni…

URLOPOP – Ti ricordi il primo locale dove hai suonato?

MAURO – Il mio primo vero locale era un Club di Mestre, aperto solo il sabato pomeriggio, che si fido’ della mia passione e mi fece iniziare a suonare.

URLOPOP – Fai anche il produttore?

MAURO – Lo spero.. Dopo oltre 400 dischi, una nomination agli Mtv Awards…ah.. anche la Palma di Sanremo nel 2004 come miglior produttore..11 numeri uno tra UK e USA… 42 top ten… lo spero vivamente! Allora si, si può dire che faccio anche il produttore!

URLOPOP – Si potrebbe dire che come il produttore hai raggiunto le vette delle classifiche di tutto il mondo! Qual è il tuo genere musicale preferito?

MAURO – House… anche se nasco come Dj New Wave.

(The New Wave è un movimento musicale che si sviluppò tra la seconda metà degli anni settanta e i primi anni anni ottanta del XX secolo come diretto discendente del punk rock. Sebbene questo movimento sia spesso confuso con il post-punk, differisce da quest'ultimo per la maggiore vicinanza alla musica pop, mentre il post-punk era più sperimentale e anticommerciale. Il termine new wave (dall'inglese, "nuova onda") non stava in realtà ad indicare un genere musicale specifico, ma era piuttosto una macrocategoria che racchiudeva molti gruppi influenzati in varia misura dal punk e che avevano stili musicali anche molto diversi, dal Pop Rock dei The Police, al power pop degli XTC all'elettronica di Gary Numan)

Il NEW WAVE mi ha portato in Spagna, a Palma di Maiorca, dove sono rimasto per qualche anno, dopo mi sono spostato a Barcellona e Ibiza. E' lì, nella metà degli anni Ottanta, che mi sono avvicinato al mondo della House Music.

URLOPOP – Un dj di successo come te ha un musicista o un personaggio di riferimento?

MAURO – Onestamente no.. ovvero, guardo tutti, conosciuti o no, e prendo spunti da chiunque mi dia emozioni.

URLOPOP – Che cosa ti ha inspirato a intraprendere la carriera da DJ?

MAURO – Il fatto che il Dj puo’ coinvolgere masse a differenza di molti altri lavori.

URLOPOP – Suoni qualche strumento musicale?

MAURO – Ho un diploma di chitarra.

URLOPOP – Raccontaci una serata che ricordi con piacere.

MAURO – Io realmente le ricordo quasi tutte con piacere.. Farei prima a raccontare quelle che mi hanno colpito in maniera negativa ma ma non lo voglio fare!

URLOPOP – Ti definisci un uomo felice e realizzato?

MAURO – Assolutamente si!

URLOPOP – Cosa significa per te la felicità?

MAURO – Guardare negli occhi mio Figlio e mia Moglie e dirgli che li Adoro.

URLOPOP – E la musica? Cosa significa per te la musica?

MAURO – E’ la colonna sonora del film della mia vita.. Avete idea cosa vorrebbe dire guardare un film senza musica? Credetemi.. qualsiasi film, perderebbe almeno il 50% del Patos.. la mia il 99%!

URLOPOP – Quali sono state le tue più grandi soddisfazioni in ambito lavorativo e personale?

MAURO – Io nasco moltissimi anni fa quando per Sanremo si fermava l’Italia per una settimana per cui, essere chiamato sul palco, per ricevere la statuetta, mi ha realmente “sciolto”.

URLOPOP – Hai qualche sogno nel cassetto?

MAURO – Andare oltre la stratosfera… se non sulla Luna!

URLOPOP – Un sogno impegnativo! Torniamo alle cose terrene, più facilmente realizzabili - dove possiamo sentirti in questo periodo?

MAURO – Too many to mention… Credo che diventerei prolisso!

URLOPOP – La fine di questo 2014 si profila oramai all’orizzonte, sta per arrivare Capodanno 2015! Il 31 Dicembre: per molti un momento magico, per altri un rito, per alcuni causa di ansia ed indecisione, non sapendo cosa fare fino all’ultimo momento!Che progetti hai per l’anno nuovo?

MAURO – Tanta ma tanta Musica! Come sempre!

URLOPOP - A questo punto, in occasione della fine dell'anno colgo l'occasione per porgerti i miei auguri a te e alla tua famigla.  Buon Natale e felice anno e tanta ma tanta MUSICA!

2014

387517_2926037039917_1965785371_n
Mauro%2014
1236666_10201821830777378_1687678051_n