Urlopop_logo_temp6

BABY MARCELO - Who I am!

Avatars-000018562448-14kphl-t500x500

Sabato 13 dicembre 2014 abbiamo avuto il piacere di intervistare un ospite veramente speciale. All'AMAMI di Treviso c'era niente di meno che BABY MARCELO! Chi frequenta Ibiza non può non conoscere BABY MARCELO, diva indiscussa della "Troya Asesina" uno dei party più affascinanti di Ibiza.

Davanti a noi, in pista, la serata è iniziata da poco e la gente sta iniziando a ballare le prime canzoni. Ma c'è già quell'atmosfera unica, surreale, sicuramente magica che solo i grandi artisti riescono a creare e trasmettere al pubblico.

Finita la sua performance BABY MARCELO riesce a trovare dieci minuti anche per noi. È un grande onore e privilegio poter intervistare un artista di questo calibro, forte e carismatico, colui che accende la notte! La sua voce trasmette forza ed energia, ti fa dimenticare del tempo che scorre... 21, 22, 23, 00, 01 ma sei sempre in pista, sempre li che balli e ti diverti come se non ci fosse un domani!

Non ci resta che partire con le domande per scoprire il suo mondo. Chi è BABY MARCELO?

BABY MARCELO - Baby Marcelo è un vulcano di creatività! Sono una vera insalata russa : provocazione, colore, curiosità, amante del arte in tutte le sue forme! Sono un performer che utilizza vari elementi comunicativi, sono una vera contaminazione: teatro-danza, circo, canto, pittura, make-up, moda, discoteca. Mi piace sperimentare e portare al limite la mia ricerca. Vivo di comunicazione!

URLOPOP – Pochi sanno che BABY MARCELO è italiano. 

BABY MARCELO - Sì, sono italianissimo, barese ma di adozione spagnola.

URLOPOP - Come nasce il tuo personaggio e da dove deriva il tuo nome?

BABY MARCELO - Il mio personaggio nasce per caso, sempre spinto dalla mia curiosità di cercare una forma di esprimermi in spazi non convenzionali come il teatro classico. Io ho studiato teatro ed ho incominciato li il mio percorso. Poi ho creato le mie prime performance su richiesta per alcuni club fino ad approdare immediatamente ad Ibiza, dove ho avuto successo e cosi sono ancora qui. Il mio nome è composto dal mio nomignolo di baby, perché sono un pò baby ed anche vuole indicare quello stato mentale creativo senza condizionamenti espressivi tipiche del fanciullino ( cit. Il fanciullino di Pascoli ) ed è composto dal mio nome Marcello, però scritto in spagnolo, appunto Marcelo, come omaggio al paese dove il mio personaggio è cresciuto ed ha avuto successo. Grazie Ibiza, Grazie Spagna!

URLOPOP – Parlaci del tuo concept “La Troya”.

BABY MARCELO - Io attualmente mi occupo di altri concept come The Face of Ibiza (cinque anni nel Privilege), e sono uno degli artisti del Cafe Ole dello Space di Ibiza. Sono orgoglioso di far parte di questo party dello Space che oltre a me ospita molti artisti incredibili internazionali come Boy George, Dita Von Teese ed Ultra Naté. La troya é un concept creato parecchi anni fa, che ha avuto molto successo ed ancora lo ha all’Amnesia di Ibiza. Non faccio più parte di questo staff ormai da sei anni. É stata una esperienza incredibile ed ho avuto molto successo nel essere il protagonista assoluto di questo party e nel creare ed interpretare questo personaggio “ la Troya”. Personaggio teatrale, provocativo, trash anche in quel caso molto colorato, una matrona ( personaggio in drag ) alta quasi 3 metri (dovuto al mio uso dei trampoli veri da circo) una figura onirica, felliniana, direi una vera diosa!

URLOPOP – Parlaci del tuo percorso lavorativo, come hai iniziato, dove hai lavorato e come mai si arrivato ad Ibiza.

BABY MARCELO - Beh un po' ti ho già anticipato il mio percorso. Vengo dal teatro, ho avuto una esperienza molto breve a Roma e Parigi di Street Theater, dove sono stato visto per caso da alcuni organizzatori di party ed eventi, che mi hanno chiesto di confezionarli una performance sui trampoli per le loro serate. Cosi ho iniziato per caso. Poi a Roma ho iniziato a lavorare con il direttore artistico del allora Ku di Ibiza ( ora Privilege) che mi ha chiesto di lavorare con lui ad Ibiza. É cosi che é nato Baby Marcelo !

URLOPOP – Hai lavorato solo in discoteca o anche in teatro?

BABY MARCELO - Ho iniziato con il teatro e probabilmente tra qualche anno tornerò a questa mia grande passione!

URLOPOP – Sai suonare qualche strumento musicale?

BABY MARCELO - Ho studiato da piccolo pianoforte e chitarra, pero attualmente non suono strumenti. Vengo da una famiglia, dove la musica é protagonista, grandi pianisti e cantanti lirici. Forse da lì il mio dna artistico.

URLOPOP – Sappiamo che hai lavorato con tanti personaggi famosi, potresti fare un pò di nomi? Chi di loro ti è rimasto più impresso?

BABY MARCELO - Ho un ricordo incredibilmente bello, sia a livello artistico che umano di una grande artista che è Kylie Minogue. Ho confezionato x lei, parecchi anni fa, appunto al ku di Ibiza, una performance con un gruppo di mia creazione “ Los monstruos “ l’inizio del suo concerto ad Ibiza. Amazinggggggg !!

URLOPOP – Quali sono i tuoi gusti in fatto di musica, arte letteratura?

BABY MARCELO - Amo la musica e l’arte a 360 gradi, dalla classica e sperimentale alla rock pop, fino ad arrivare alla elettronica. Mia ispirazione sono sicuramente David Bowie e Jim Morrison ed un personaggio come Divine. Amo la musica lirica, la divina Maria Callas. I miei dj preferiti in questo momento sono Solomun e Maceo Plex. Nell’ arte adoro gli espressionisti ed i folli come Picasso e Dalì !!!!! Mi piace anche leggere libri di esoterismo e che trattano di temi olistici .

URLOPOP – Possiamo sapere qualcosa della tua vita privata?

BABY MARCELO - Una vita molto tranquilla, adoro leggere e sedermi solo al tavolino di un bar ed osservare la gente che passa. Ti ho detto sono molto curioso e mi piace fantasticare, sarà per il mio segno zodiacale: acquario!

URLOPOP – Com’è la tua giornata tipo quando non lavori?

BABY MARCELO - Mi piace dormire! ahahahahaahah !! ho due grandi passioni : andare in bicicletta e dipingere !

URLOPOP – Ti piace cucinare? Hai degli animali domestici?

BABY MARCELO - Mi piace, ma non so cucinare ricette complicate, quando sono a casa cerco di mangiare sano: light ed ecologico! animali domestici non ne ho, sarebbe complicato perché sono sempre in giro, pero li adoro !

URLOPOP – Hai già pensato come passerai il capodanno?

BABY MARCELO - Quasi sicuramente lavorando !

URLOPOP – Che progetti hai a breve e per l’anno nuovo?

BABY MARCELO - Tanti progetti!!!!! Voglio lavorare a nuove produzioni musicali per i miei show con dj di calibro internazionale! Vediamo cosa ci riserva il futuro!
Think positive!

2014

Index
Images
1230089_10151857025480979_12211555_n