Urlopop_logo_temp6

Ledy Diamond - Sono un mistero...?

10896848_1383520431950657_4734315659342070299_n

Oggi è una bellissima giornata di sole! Mi trovo al bar di Piazza San Marco nel cuore di Venezia a bere un caffè con una persona che mi incuriosisce molto. E quando una persona vi incuriosisce - la osservate! Davanti a me vedo una bellissima ragazza, anzi dannatamente bella ragazza. Deve essere una persona affascinante e forte di carattere..

Ci conosciamo da tanto ma effettivamente e come se non ci conoscessimo affatto. In lei c'è qualcosa di misterioso. Qualcosa in più che non riesco a capire. Il mistero piace, suscita attrazione. Il fatto che alcuni uomini e alcune donne, anche senza far nulla, lascino intendere che c’è dell’altro – non si sa se buono o cattivo, se bello o brutto – rende queste persone particolarmente interessanti.

Dopo diversi contrattempi finalmente siamo riusciti a trovare il tempo per fare due chiacchiere.

Vi presentiamo Ledy Diamond!

Ledy Diamond - Un grosso ciao a tutti i lettori di Urlopop.net e un grazie di cuore a te per questa graditissima chiacchierata tra amiche.
Per chi non mi conoscesse, sono Ledy Diamond, accanita vent’enne (da oltre sei anni), Drag Queen (per l’esattezza Miss Drag Queen Veneto 2012 e terzo posto alle nazionali dello stesso anno ;P) e animatrice delle notti venete, ma non solo.

URLOPOP - Vuoi dirci il tuo vero nome? Ti conosciamo solo e solamente con nome di Ledy Diamond.

Ledy Diamond - Preferisco non svelare il mio vero nome. Mi chiamo Ledy Diamond!
Voglio essere misteriosa anche perché essere misteriosi ha un certo fascino. Che tu sia uomo o donna, mantenere un non so che di misterioso può portare le persone a desiderare di più e farsi più domande.

URLOPOP - A volte comportarsi in modo misterioso può risultare strano, freddo e anche minaccioso, però se è fatto come si deve può affascinare amici, amanti e le persone che si conoscono strada facendo. Quidi, sono d’accordo con la tua schelta di non svelare il tuo vero nome. Come mai questo nome d’arte?

Ledy Diamond - Originariamente il mio nome d’arte era Satine Bovary, in omaggio a due personaggi femminili forti che sfruttarono il loro fascino allo scopo di fuggire dalla banalità della vita comune, nome che trasformai in seguito in Ledy Diamond in omaggio all’esibizione di Nicole Kidman in “Moulin Rouge” durante il brano “Diamonds are a girl’s best friends”, il modo in cui lei entrava in scena mi affascinò profondamente e allo stesso tempo rappresentava alla perfezione il mio sogno nel cassetto, quello di sbalordire il pubblico dal primo istante del mio arrivo sul palcoscenico, splendida e splendente come un prezioso diamante.

URLOPOP –Ti ricordi tuoi primi passi nel mondo della notte?

Ledy Diamond - I primi passi incerti sui tacchi avvennero nell’ormai lontana primavera del 2010, ma quello che io sento ed ho vissuto come il vero e proprio inizio di Ledy Diamond fu nell’estate dello stesso anno al Trash & Chic al Parco dei Principi nella provincia di Venezia.

URLOPOP - In che locali hai lavorato finora?

Ledy Diamond - In questi anni di carriera posso dirmi fortunata, perché ho avuto modo di lavorare in diversi locali, volendone citare alcuni, trovo giusto nominare quelli all’interno dei quali lavoro tutt’ora e sono: Trash & Chic attualmente al Beast club di Mestre e Jack presso Amami, Treviso.

URLOPOP – Hai una lavoro nella vita “normale”?

Ledy Diamond - Più che vita “normale” la definirei privata, aspetto che tendo a separare da quello della vita notturna, ad ogni modo mi occupo di estetica e bellezza.

URLOPOP – Che genere di musica ti piace ascoltare?

Ledy Diamond - Musicalmente posso dirmi piuttosto eclettica, ascolto sempre un po’ di tutto, non si sa mai dietro quale hit o brano si può nascondere la mia prossima esibizione. Per un fatto di gusti prediligo pop, commerciale e house commerciale.

URLOPOP - Chi è il tuo cantante o gruppo preferito?

Ledy Diamond - Sono tantissimi, le cantanti per cui però ho una passione particolare sono: Christina Aguilera, Britney Spears, Beyoncé, Witney Houston e in genere tutte le artiste femminili degli anni ‘90

URLOPOP - Il tuo libro preferito e l’ultimo libro che hai letto?

Ledy Diamond - Purtroppo i miei impegni lavorativi, sia diurni che notturni non mi lasciano tanto tempo, quanto vorrei, per la lettura, in ogni caso l’ultimo libro che ho letto ed amato è stato “Il giorno in più” romanzo di Fabio Volo, che ho particolarmente apprezzato per il modo originale di descrivere le ambientazioni narrate in questa splendida storia d’amore.
Ma il libro che fin da piccola mi è rimasto nel cuore è “Le Streghe” di Roald Dahl, un racconto per ragazzi divertente e insolito splendidamente trasformato in un film che rivedo sempre con piacere.

URLOPOP - Hai qualche idolo in particolare?

Ledy Diamond - Più che idoli ho molte icone, di stile e di femminilità, come Nicole Kidman, Kim Cattrall, Julia Roberts, Charlize Theron e Sandra Mondaini.

URLOPOP - C’è stato qualche personaggio che hai incontrato ed ha influenzato la tua crescita artistica/professionale?

Ledy Diamond - Sono diversi anni ormai che faccio questo lavoro e devo dire che intorno a me ci sono sempre stati una grande quantità di artisti con i quali ho avuto il piacere di interagire e dai quali sono stata felice di apprendere alcuni segreti del mestiere. Elencarli tutti sarebbe impossibile, ma ce ne sono alcuni a cui devo davvero molto e sono: Lady Chanel dalla quale ho imparato i primi rudimenti del make-up Drag, Daniltop con il quale tutt’ora collaboro e decido i miei look, Jorge D’Glamour che grazie ai suoi gioielli da anni mi fa risplendere come nessun’altra, il Principe Maurice personaggio storico della night life all’interno della quale sono cresciuta, Cristiano Pasqual, Elisabetta Torresin, Marco Busetto e Anna Cavotta che tra i primi hanno saputo credere nel mio personaggio e in fine, ma non per ultimo, il mio più grande e paziente sostenitore Denis Caldognetto.

URLOPOP – Qualcuno con chi vorresti lavorare?

Ledy Diamond - Posso dirmi fortunata, con tante persone che apprezzo e ammiro ho già avuto modo di lavorarci in passato e con molte altre ho collaborato e sto collaborando, anche grazie a diversi concorsi nazionali per Drag Queens (Miss Drag Queen Italia, Drag Factor the Italian Race) che mi hanno dato modo di conoscere numerose colleghe da tutta Italia.

URLOPOP - Che personaggio del presente o del passato ti piacerebbe o ti sarebbe piaciuto incontrare?

Ledy Diamond - Confesso di avere sempre un po’ di timore a conoscere dal vivo personaggi o miti personali, perché ho sempre paura di rimanerne delusa.
Però confesso che da piccola sarei impazzita all’idea di potermi trovar di fronte le mie artiste del cuore (Christina Aguilera e Britney Spears)

URLOPOP - Possiamo parlare della tua vita privata? Sei fidanzata?

Ledy Diamond - Se la rendiamo pubblica che vita privata eh, ahahahha ;P

URLOPOP - Continui a fare la misteriosa! Ok, parliamo dei sogni!

Ledy Diamond - Più che di sogni posso parlare di progetti per il futuro, quelli che riguardano entrambi i miei lavori verso i quali nutro il desiderio di giungere ad una crescita conquistata con la fatica e determinazione e di poterli mantenere entrambi sotto un alto profilo.

URLOPOP - Ti va di parlare di un ragomento non tanto piacevole? Qual è il tuo pensiero riguardo la omofobia?

Ledy Diamond - Penso che spesso non sia altro che una paura e come tale spesso sia nutrita da ciò che non si conosce o come in certi casi da ciò che non si vuole imparare a conoscere.
E’ secondo il mio punto di vista niente di più che una forma di razzismo al pari di molte altre che si sono viste nella storia e che per certi versi la società ha saputo col tempo comprendere ed assimilare.
Per questo mi auguro che le recenti battaglie culturali altro non siano che un colorito punto di partenza verso una pacifica consapevolezza che non vi sono al mondo nette diversità ma solo un’infinita serie di sfumature che dobbiamo imparare a conoscere prima di esprimerci a riguardo.
E comunque, da Miss quale sono, tifo sempre per la pace nel mondo.

URLOPOP - Sei mai stata discriminata per il tuo orientamento sessuale?

Ledy Diamond - Sinceramente no, ne sul lavoro ne nella vita privata posso dire di esser stato/a discriminata per il mio orientamento sessuale.

URLOPOP - A breve che impegni artistici hai? Dove possiamo vederti?

Ledy Diamond - Sono impegnata settimanalmente, come scritto prima, nella serata del Jack all’Amami di Treviso e una volta al mese sarò presente come integrazione dello staff artistico del Trash & Chic presso il Beast club di Mestre.

Il nostro tempo è quasi finito e ho ancora cosi tante domande!

10721288_730972393657405_1065257321_n
10721077_730972430324068_1888134945_n
10720965_730972416990736_170561508_n