Urlopop_logo_temp6

Tanja Monies - Amate! Amate la gente!

26764_1438644248869_7129851_n

URLOPOP – Ciao Tanja, è davvero un piacere averti qui con noi. Sei considerata una delle vocalist più importanti della scena dance europea.  Tanja Monies non è soltanto una vocalist ma anche una conduttrice radiofonica e una cantante. Come altro potresti definirti?

TANJA - Donna molto fortunata! Vivo di emozioni e vivo per trasmetterle al pubblico che mi ama e segue.

URLOPOP - Partiamo dalle tue origini, quanti anni hai (se vuoi dircelo, perchè di solito ad una donna non si chiede l'età), da dove vieni, dove vivi?

TANJA - Sono nata il 31 agosto 1973. Ho 41 anni e sono fiera di portarli da dio! Sono di Copenhagen, Danimarca. Vivo e lavoro tra Copenhagen e l'Italia.

URLOPOP - Che studi hai fatto? Hai studiato musica e canto, oppure sei autodidatta?

TANJA - La mia indole artistica si rivela sin da giovanissima. Ho finito le superiori negli Usa e già da piccola sono entrata nel mondo della televisione, cinema e teatro in Danimarca - scuola di teatro e per quando riguarda il mestiere vocalist me la sono proprio inventata! Sono molto fiera che questo mestiere è diventato un must per tutti i locali italiani e non!

URLOPOP - Che genere di musica ti piace ascoltare?

TANJA - Amo tutta la musica e trovo inspirazione da ogni genere musicale!

URLOPOP - Raccontaci dei tuoi inizi nel mondo della notte. È stato facile oppure hai avuto degli ostacoli?

TANJA - Arrivando in Italia mi sono avvicinata al mondo della notte che ho amato subito ed e diventato la mia vita. Ostacoli certo e tanti ma sempre superati a testa alta! Sono del segno del vergine e quindi forte e decisa! Sono molto esigente e amo le sfide.

URLOPOP - La tua creatività ti è stata trasmessa dalla tua famiglia?

TANJA - Si! Ho una famiglia molto creativa e sono praticamente cresciuta come mascotte dentro il teatro reale di Copenhagen dato che mia madre ha creato e curato per vent’anni le scenografie del Teatro Reale di Copenaghen. Passavo intere giornate a vedere le prove di danza classica, opera lirica e teatro. La mia passione per i costumi e scenografie viene dalla mia infanzia.

URLOPOP - È stato facile per una donna affermarsi nel mondo della notte? Hai mai avuto dei dubbi nella tua scelta di lavorare nel mondo della notte?

TANJA - Sono una artista. L'arte non ha colore e non ha sesso. Non è il sesso che definisce un artista ma l'impegno che ci metti! Mai avuto dubbi sulle mie scelte lavorative, anzi!

URLOPOP - Hai fatto altri lavori precedentemente?

TANJA - Si, oltre alla notte ho lavorato molti anni per Radio 105 e tour, MTV producendo dischi e facendo tante altre cose che comunque hanno sempre a che fare con la musica.

URLOPOP - Sei una donna molto bella e carismatica, sicuramente hai molti ammiratori, che rapporto hai con i tuoi fan? Ti hanno mai fatto qualche sorpresa?

TANJA - Sono molto fiera del fatto che la maggior parte dei miei sostenitori sono donne... e mi riscalda il cuore quando mi fanno dei complimenti! Nel corso degli anni mi hanno fatto tante sorprese sempre belle!

URLOPOP - Vuoi raccontarci di qualche episodio che ricordi con piacere?

TANJA - Sono tanti e ogni weekend ce ne una nuova! Grazie a dio!

URLOPOP - Cosa ne pensi dei rapporti che si creano con i colleghi che lavorano nel mondo della notte?

TANJA - Ho la fortuna di essere parte di una famiglia da tanti anni dove ci rispettiamo e ci vogliamo tanto bene!

URLOPOP - Adesso dove possiamo vederti/ascoltarti? Che progetti hai in corso?

TANJA - Sono resident al Peterpan e Villa delle rose di Misano Adriatico di Riccione; e poi Setai di Bergamo e Tremenda di Modena. Giro in continuazione come guest in tutta Italia. Da diversi anni produco dischi house. Spero di finire presto il mio nuovo singolo e ho in programma di tornare presto in radio...

URLOPOP - Ti senti realizzata oppure hai ancora qualche sogno nel cassetto?

TANJA - Ho avuto tanto e mi sento super realizzata ma la vita e ancora lunga!

URLOPOP - Che cosa consigli ai vocalist emergenti?

TANJA - Dico sempre di ascoltare la musica e accompagnargla e non distruggerla. Lavorate con passione! Chi lavora con passione ha una forte motivazione intrinseca: la molla che spinge è in primo luogo il piacere, la soddisfazione che prova nel compiere al meglio il proprio lavoro. I riconoscimenti, gli applausi ed i soldi, chiaramente graditi, vengono al secondo posto! E... amate la gente! Lasciate il vostro ego, giocate con la musica, amate la gente.

2015

246538_4158983775657_1440629229_n
26764_1438644048864_1620401_n
394717_4382140914446_390091215_n