URLOPOP – Ciao Dr. FEELX, siamo davvero contenti di poter fare due chiacchiere con te, sappiamo che sei molto impegnato con diverse serate e attività. Raccontaci di cosa ti occupi adesso?
Dr. FEELX – Yo.. Ciao. Grazie a voi per il tempo che mi dedicate. E' vero che in questo periodo sono un po’occupato ma il tempo per chi ti da un motivo di vivere e di fare c'e sempre. Come si dice - anno nuovo storia nuova. Dall’inizio del 2015 sto preparando per delle cose nuove, radio, tv, show-case e uscite di varie produzioni discografiche che ho appena terminato per la mia etichetta "Feel Reel Records" e altre collaborazioni.
URLOPOP– Parla della tua esperienza al Chiambretti Night. Cosa ti ha portato a lavorare per questa trasmissione? Come valuti quest’esperienza e cosa ti ha insegnato?
Dr. FEELX – Una cosa che mi piace precisare e che Dr. FEELX non é nato con il Chiambretti Night. … anzi si potrebbe dire che FEELX ha aiutato a creare il Chiambretti Night che é poi figlio del programma che lo precedeva che si chiamava "Markette" e andava in onda su La 7.
Comunque é stata una storia diversa da tutte quelle che ho già fatto sia in tv o altrove. É stato bellissimo come tutte le cose nuove che vanno bene, poi purtroppo come tutto quello che va su torna sempre giù. Anche questa ha fatto la sua discesa!
Cosa mi ha insegnato..? Molto, anche saper dire di no! Non accettare tutto quello che ti si offre che come mi ha detto l'impresario numero uno d’Italia a Maurizio Costanzo Show una sera: saper dire di no allunga la vita di un vero artista! Questa frase me la porto dentro da quella sera di trent’anni fa! Che riposi in pace il grande uomo che mi ha dato questa chicca per la vita.
URLOPOP – Sei al corrente se ci sarà una nuova edizione del programma? E se si parteciperai anche tu?
Dr. FEELX – Certo che ci sarà una nuova edizione del programma.. Ci e già stata in diversi forme "Chiambretti Muzik Show - Chiambretti Supermarket" ecc .. ma mai come l'originale. Purtroppo nella vita esistono i parasiti, quelli che vorrebbero essere nelle mutande o pantaloni di altri, quelli che vogliono fare parte di cose belle e grandi senza essere preparati o validi. Ma il risultato é sempre negativo.. si é visto.
Senza ammazzare nessuno dico liberamente che anche questo programma ha fatto il suo. La fame di essere presenti in televisione ha distrutto il programma "ospitando" gente non preparata e un po’ mediocre! Questo ha contribuito la perdita dell’importanza e particolarità del programma! E come nelle altre edizioni dove non ho fatte parte per motivi che si capiscono in base a come parlo, la vedo molto difficile che sarò presente anche in questa nuova edizione... Saper dire di no allunga la vita di un artista .. ah ah!!
URLOPOP – Raccontaci qualcosa delle tue origini, dove sei nato, da quant’è che sei in Italia. Come mai la scelta di vivere e lavorare in Italia piuttosto che un altro paese?
Dr. FEELX – La scelta di vivere in Italia non era mia, ma per motivi del lavoro di mio padre che era un diplomatico della UN (Nazioni Unite) ci ha tenuti in Italia per tanti anni viaggiando in giro nel mondo ma avendo Roma come la base.
Io sono nato negli States e sono arrivato in Italia alla fine degli anni ‘60 dopo che ho viaggiato in tutto il mondo sempre per motivi familiari. La mia storia e una storia molto bella e molto lunga. Un giorno si troverà tutto nel libro "Me, Myself & I" che sto scrivendo da un po’ di tempo. Purtroppo in un intervista così non e proprio possibile prendere tempo e raccontare tutto!
URLOPOP – A questo punto ti prometto che torneremo ad intervistarti appena pubblicherai il tuo libro. Nel frattempo, raccontarci esattamente in cosa consiste il tuo lavoro?
Dr. FEELX – Il mio lavoro prima di tutto é una scelta di vita, ed é portare il messaggio di Dio dappertutto! Questa è la mia prima scelta di vita, poi c’è il mio lavoro che é quello di essere uno showman completo e "artista" nel vero senso della parola, non creato o diventato, ma essere!
Io canto, suono strumenti, batteria, percussioni, piano, flauto, sax ed altro, faccio il rap che e l’arte dell’utilizzo delle parole a tempo e in ritmo l’una con l’altra. Non é facile anche se lo può sembrare! Poi che altro faccio.. sono un talent scout - uno che cerca e trova artisti e li lancia, ti faccio qualche esempio. I "Gem" gruppo dance anni ‘90. Creati e prodotti da me.
URLOPOP – Davvero? Non lo sapevo!
Dr. FEELXE - E poi Lady Gee, la Grazia Sotero una ballerina/cubista quando io l'ho conosciuta che poi e diventata cantante e "showgirl" e tanti altri... Sono anche produttore esecutivo e studio producer che sono due cose diverse. Il primo mette i soldi e decide ma non e artista e l'altro fa l'opposto essendo artista e magari anche cantante etc. Io ho lavorato dal 1988 fino a doman perciò non potrei mai scrivere tutti i locali, discoteche e situazioni musicali dove mi sono esibito! Per le radio da Radio Jolly, Radio Città Futura di Roma a Hello Johnny e Radio Dimensione Suono, Radio Centro Suono, Radio 105 Classics, Radio R101 e tante internet radios... Attualmente sono a "Dixie Land Radio.it" da Milano per tutto il mondo su web! Poi collaboro con mio fratello Tin Tin (ex radio Montecarlo) e RTL 102.5 con la sua Radio IGrooveRadio.com che trasmette da Lagos in Nigeria e da Dubai! La cosa che mi fa più piacere e che la mia voce gira su 150 radio in forma di voce ufficiale di programmi jingles ecc ecc … che rispetta il fatto di essere "The Voice"!
URLOPOP – Sappiamo che hai lavorato anche nel mondo del cinema, parlaci di quest’esperienza, e come mai è finita?
Dr. FEELX – La mia esperienza con il cinema e stata molto bella e divertente. Una cosa e giusta dire, ed il fatto che non l'ho mai presa seriamente. Ma solo come un appoggio per riposarmi dopo tante serate, viaggi e tanto altro per la musica. Comunque non è finita con il mio mondo del cinema, niente finisce neanche la vita che si continua sempre altrove dopo quella mondana. È da tanto tempo che ho deciso di prendermi un break delle volte con il mondo della musica facendo qualcosa nel mondo del cinema. Ho partecipato a film con attori come David Soul, Franco Nero, Imanol Arias, Ruth Gabriell, Richard Roundtree alla quale ho fatto dei stunts, Carlo Verdone in “Posti in piedi in paradiso” e Christian De Sica in “Colpi di fulmine”! Altri onestamente non me li ricordo. Quando ci sarà qualche film interessante e bello magari parteciperò.. Sono molto difficile nelle mie scelte di lavoro e fatti della vita, e penso che é per questo che sono ancora qui dopo tutti questi anni facendo sempre qualcosa di bello e costruttivo!
URLOPOP – Presumo che sei conosciuto anche nel tuo paese di origine, ci torni spesso? Cosa ti manca del tuo paese di origine? Hai avuto esperienza lavorative anche là?
Dr. FEELX – Il secondo motivo del mio percorso di vita e per questo! Il mio paese. Mi spiego meglio. Anche se ho lavorato pochissimo nel mio paese tutto il bagaglio di esperienza e tutto quello che sto accumulando qui e per l'utilizzo là in Africa tra poco. Sì, la mia intenzione e di tornare nel mio paese la Nigeria e l'Africa in generale. Crescere i giovani nel mondo del intrattenimento e dare una mano nella vita sociale dei giovani del mio paese aiutandoli a raggiungere quello che ho raggiunto io e di oltrepassarlo. Questo “Is my dream”.. e prego a Dio di darmi la forza e la salute per poter vivere e fare tutta questa cosa che porto in me da tanti anni!
URLOPOP – Tutta la mia stima e un enorme in bocca al lupo per i tuoi progetti! Ok, andiamo avanti... altra domanda è fai anche il produttore?
Dr. FEELX – Si, sono un produttore dal mio primo disco "Relax your body", grazie al fatto che già in Inghilterra ho imparato tutto frequentando artisti e personaggi della showbiz inglese nei anni 70 / 80, gente come Boy George, i Duran Duran, a Flock of seagulls, Heaven 17 e tanti altri. Studiavo e vivevo in Inghilterra nei anni 70/80.
URLOPOP – Vuoi dirci il nome di qualche personaggio con il quale hai collaborato?
Dr. FEELX – Wow!! Ci vorrebbe un enciclopedia! Ho avuto la fortuna di collaborare e lavorare con diversi artisti in tante maniere.
Da Mike Francis, Amy Stewart, Afrika Bambaataa, Enzo Avitabile, Marco Trani dj (RIP), Peter e Paolo Micioni, Sammy Barbot, Orlando Johnson, Stefano Di Carlo, Patty Johnson, Wess Johnson (RIP), Raffaella Carrà, Pippo Baudo, Lino Banfi e tanti altri. Tutti nel mondo della musica, cinema e televisione .
URLOPOP – Ti và di raccontarci qualcosa della tua vita privata? Sei fidanzato/sposato? Che rapporti hai con la tua famiglia.
Dr. FEELX – Sono fidanzato con una donna "top" nel vero senso della parola. Si chiama Chiara ed e un avvocato, é siciliana e molto bella. È un regalo di Dio e di mia madre secondo me. Questo vivo e penso. Mi reputo molto fortunato per motivi speciali del nostro rapporto. È naturale che é un mio sogno e grande desiderio sposarla e fare una famiglia insieme. Dopotutto spero che é del mio stesso pensiero come me.
Il rapporto con la mia famiglia é ottimo. Purtroppo per motivi di lavoro, globalmente parlando, noi non abbiamo la possibilità di vederci spesso, ma la cosa fondamentale è che l'amore è in tutti noi. Anche grazie a mia madre Josephine, che veglia su di noi dal paradiso. Che riposi sempre in santissima pace - amen.
URLOPOP – Nel tempo libero hai qualche hobby o passione in particolare?
Dr. FEELX – Il mio hobby preferito é la pallacanestro con la quale ho avuto belle soddisfazioni, essendo un grande campione nei mie tempi a scuola. Ora la pratico poco, anche perché alla mia età non e come i vecchi tempi ma mi piace anche vedere documentari specifici. La continua voglia di imparare non mi molla mai. Mi piace anche viaggiare, trovare e vedere posti meravigliosi come Favignana in Sicilia, Lampedusa e tanti altri posti nel mondo.
URLOPOP – Che obiettivi vorresti raggiungere nel 2015?
Dr. FEELX – Nel 2015 voglio superare quello che ho fatto nel 2014 e negli anni passati. Vorrei cominciare ad avvicinarmi di più all'Africa e al mio paese la Nigeria, dove sento che devo iniziare a fare qualcosa di positivo e a dedicarmi più alla famiglia. Riguardo i progetti qui in Italia, dopo il numero 2 ottenuto nella classifica dei dj's con il brano "Crazy", vorrei fare ancora di più con i miei collaboratori stretti Stefano Di Carlo con il progetto "Free Zone" sulla quale abbiamo lavorato negli ultimi 11 anni. Frankie Volo dj e amico con la Conic Records e i nostri progetti come quello in chiave house per Papa Francesco, dopo "Diamoci del tu"!! e poi Isaac e Chantal della Cablage Records con i vari progetti on the line! Ultimo ma non di meno la mia etichetta "Feel Reel Records” sarebbe bello portarla ancora più su con qualche riscontro positivo in successo come la mia vita grazie a Dio. Yo!
YO .. grazie a voi e a tutti quelli che butteranno un occhio su queste parole e tutto quello che ho detto dal profondo del mio cuore.
LOVE TO YOU ALL YO.. DR FEELX "THE VOICE"!
Avete presente quello stato d'animo o sensazione di benessere?
Ecco, io, ora, mi sento così! Dopo aver parlato con Dr. FEELX mi sento piena di una saggezza pacata, lontana, vera, amorevole e rispettosa. È davvero una bella sensazione. LOVE TO YOU ALL YO... from URLOPOP!